1.

I Last Reborn, sono una gilda che punta al progress, senza tralasciare il lato social all'interno della gilda. Il progress nei raid viene prima del loot/rotazioni tra player. Tutti avranno spazio per giocare in farming ma solo i più competitivi verranno accettati nel progress, 10m o 25m che sia.

2.

Sono SEVERAMENTE vietate le bestemmie ed ogni altro tipo di offesa personale, oltre tutte le altre norme di netiquette. Tutto questo, in ogni forma di chat di gilda, forum e Team Speak. Ci sarà un richiamo la prima volta e, a seconda del caso, il GKick istantaneo la seconda.

3.

Non viene richiesta una presenza minima ai raid, ma 3 sere a settimana sarebbero l'ideale. Gli orari dei raid sono dalle 21:00 (primo pull, quindi online almeno dalle 20:45 e davanti all'istance) alle 00:00 (generalmente).

4.

Il sistema per i loot che si utilizza è il sistema EPGP. Le liste e le classifiche sono sempre aggiornate all'ultimo raid, con i relativi drop andati alle relative persone. La lista di priorità è indicativa. Ciò significa che il consiglio, in accordo anche ai CL, sono liberi di assegnare un loot ad una persona che non è in priorità, ovviamente dopo le dovute spiegazioni del caso e con la massima trasparenza.

Il sistema funziona in questo modo:

per la partecipazione in raid, la kill di un boss, una serata di wipe (costruttivo, a boss nuovi) si ottengono EP. Con l'assegnazione di un loot, la persona ottiene GP. La priorità è data dal rapporto di EP/GP.

All'inizio di ogni Raid, verrà fatto un decay del 10% sugli EP e GP di tutta la gilda.

Punteggi di partenza:

il minimo dei GP di ogni gildano è di 100

il minimo degli EP per avere la possibilità di avere un loot è di 3500*

Presenza in raid = 200 EP*

Nuova Kill = 1000 EP*

Nuovo Achievement = 500 EP*

Nessun Morto = 500 EP*

Kill = 500 EP*

Nuova Kill in HM = 2000 EP*

Nuova Kill in HM + Achievement = 2500 EP*

Kill in HM = 800 EP*

*il valore può cambiare nel tempo e/o a seconda della situazione

5.

Assolutamente necessaria la presenza in TS (i dati sono nelle informazioni di gilda in-game) per i raid. E' sufficiente essere in ascolto ma è sempre meglio avere un microfono funzionante. Sia per eventuali esigenze di raid (problemi come crash, consigli, discussioni, ecc.), che per il lato sociale della gilda.

Non si lascia un raid a meno che il Raid Leader non dia il Raid Off. Pena l'esclusione dal raid a tempo determinato o indeterminato. Qualsiasi tipo di chiarimento/discussione o altro, vanno fatti DOPO il raid, con toni pacati e civili. Se la discussione è inerente ad un encounter, si tiene comunque non durante il fight.

In raid si viene con una scorta di flask e di consumabili. Se si presume che può essere richiesto il passaggio ad una spec secondaria, bisogna avere i 2 tipi di flask e di consumabili.

Inoltre, bisogna conoscere i boss che si faranno già da prima di essere gruppati, il RL NON deve spiegare il boss, deve solamente assegnare i ruoli e dirigere il raid stesso.

Per avere la possibilità di essere gruppati per un raid, bisogna essere iscritti al Raid Planner. Il RL verificherà gli iscritti a questo strumento e preparerà il raid in base a questo. Se si da disponibilità per una serata (perchè è questa la funzione del raid planner), il raider o membro, è tenuto a partecipare a qualsiasi tipo di raid venga proposto.

Ogni membro dei Last Reborn è tenuto a migliorarsi SEMPRE, ad eccellere quale che sia il suo ruolo in raid. Informandosi sulla sua classe nei forum appositi (es. Elitist Jerks), utilizzando tools quali Rawr e le analisi dei raid tramite il World of Logs, tenendo presente che, chi di dovere, userà questi sistemi per la valutazione del singolo. Il posto in raid non è assicurato a NESSUNO dal GM ai membri in valutazione. Quindi essere i migliori paga.

6.

 Gradi all'interndo della gilda sono: 

1 GM = massima carica della gilda. Ha sempre l'ultima parola su tutto. 

2 Officer = aiutano il GM nelle decisioni e nell'amministrazione della gilda e dei suoi componenti. 

3 Amministratore = facoltà e accesso totale alla banca di gilda. a lui (o al GM) le richieste per item dalle tab bloccate. 

4 Veterano = persona che per prestazioni, impegno, costanza e disponibilità, può raidare tranquillamente. 

5 Recluta= in valutazione per in ottica di raid. 

6 Social = in gilda solo per amicizia. 

7 Alt= pg alt di un membro di gilda 

8 Lava vetri = Se state sulle balle ad un officer, anche momentaneamente, questo è il vostro rank :P

 

7.

Il forum è lo strumento primario di comunicazione della gilda. Il "Oggi cosa si fa?" "Che raid c'è?" o simili, non esistono. Se si usa il forum, si è sempre informati su tutto.

E' TASSATIVO cliccare su "Claim" a fianco al nome del proprio pg (sia Main che alt) nella pagina del Roster linkata in alto nella home page. Questo serve a dare la possibilità di segnarsi al Raid Planner. Se il proprio pg non dovesse ancora essere presente nel roster, è sufficiente farlo sapere al GM o ad un Officer e si provvederà. Nel frattempo, se è stato organizzato un raid, la presenza al suddetto, andrà dichiarata via forum nella sezione Raid.

 

Il regolamento può cambiare od essere integrato in qualsiasi momento.